Ritratto in luce artificiale
La mia fotografia in studio è ispirata alla pittura di Caravaggio. Nei miei scatti, si ritrovano i due elementi della pittura di Caravaggio, la luce ed il buio ed è proprio dal contrasto tra luce e oscurità che si crea una dissonanza, che mette in evidenza il soggetto.
La mia fotografia di ritratto è rivolta ad una clientela selezionata che cerca una determinata fotografia lenta, ragionata e curata nei dettagli, una fotografia che racconti una storia fatta di emozioni, suggestioni ed unicità; perché come diceva Isabel Allende, "Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte."
Ho scelto la fotografia perché è prima di tutto una passione divenuta un lavoro, ma un lavoro artigianale, non una catena di montaggio, dove ogni scatto è uguale all'altro.
"Ho posato come modella, un po' per gioco, un po' per curiosità. Il risultato delle fotografie mi ha meravigliato, mi sono vista sotto una luce diversa ma al tempo stesso molto naturale."
Lorenza Dell'Anno
Scopri